Musica, cultura, sport, spettacoli e… buona cucina. E’ questa la formula vincente della “Festa sotto il campanile”, giunta alla sua sedicesima edizione, organizzata dalle associazioni galbiatesi con il patrocinio dell’Amministrazione comunale galbiatese e il cui ricavato andrà come sempre a favore delle opere parrocchiali.
Dunque, appuntamento all’oratorio di Galbiate venerdì 30 agosto per il grande debutto e poi via senza soste, fino a domenica 8 settembre, per tante serate ricche di eventi di vario tipo, con la cucina e la musica protagoniste.
Citare tutto il programma non è facile, ma per quanto riguarda la musica vale la pena di ricordare l’apertura della Festa il 30 agosto con il Premiato Corpo Musicale di Galbiate e le Majorettes, a seguire la serata danzante con Masolini Ban, grande serata di musicale il 31 agosto con la band The working man che proporrà i brani musicali dei Creedence clearwater revival. Il primo week-end si concluderà il 1 settembre con l’orchestra Gian Band pronta a far ballare grandi e piccini.
A seguire nella settimana tanti altri appuntamenti di musica il 4 settembre con la band Goodbye Pooh che proporrà i brani musicali dei Pooh che hanno fatto cantare intere generazioni, il 5 settembre serata danzante con IPAIP, il 6 settembre Corusline – serata organizzata dall’AVIS e dall’AIDO sezione di Galbiate e per finire il 7 settembre con I Fracassoni.
Ma la Festa Sotto il Campanile non offre solo musica ma anche sport con la Camminata delle famiglie organizzata dal Gruppo Podistico (alle ore 19 del 02 settembre).
Mercoledì 30 agosto grande serata di magia per i bambini e le loro famiglie con lo spettacolo de il Mango in palla – serata organizzata dall’Associazione Pensionati di Galbiate. Per chiudere il gran finale l’8 settembre, a cura della Pro Loco galbiatese il mitico tiro alla fune.